Teleradiografia
Radiografia completa del cranio per verificare in tempo reale il corretto sviluppo nei bambini
La teleradiografia latero-laterale con craniostato consente in poche parole di effettuare una
radiografia completa del cranio del bambino così da verificarne in tempo reale il
corretto sviluppo. L’analisi dei risultati ottenuti con questo strumento diagnostico è una carta preziosa in mano ai professionisti: è infatti possibile controllare se vi siano le corrette proporzioni tra le strutture ossee e i diversi apparati, valutando subito eventuali problematiche prima ancora che si palesino con la crescita.
Il personale medico di Estetica Dentale con una
specializzazione specifica nella cura dei bambini è in grado di valutare al meglio i risultati delle teleradiografie, se necessario anche prevedendo consulti d’équipe, così da decidere se e quando sia meglio porre in atto dei correttivi: grazie a una
diagnosi precoce è infatti possibile dare subito precise indicazioni terapeutiche e intervenire nel modo migliore e tempestivamente. La possibilità di formulare
previsioni dettagliate sulla crescita del bambino è dunque la via più efficace per garantire uno sviluppo armonico e senza problemi.
Di norma utilizzata sui bambini, la teleradiografia viene a volta prevista anche negli adulti per la valutazione di casi specifici. Così come la Tac 3D, anche la teleradiografia è effettuabile direttamente presso gli studi di Estetica Dentale, con un evidente vantaggio in termini di tempo, impegno e tempestività delle terapie.