Dentista per Bambini
Per i più piccoli è necessario rivolgersi a un dentista per bambini, con le giuste competenze e l'approccio corretto
Quando pensiamo a un medico per bambini, la mente va subito al pediatra: dunque a una figura professionale che sia specializzata nella cura dei più piccoli, ne conosca le peculiarità e sappia anche rapportarsi al meglio con loro. Spesso invece, quando si parla di dentista per bambini, non si fa differenza con chi si occupa anche degli adulti: in realtà anche in questo campo esistono
professionisti specializzati in grado di seguire al meglio i tuoi figli, valutarne la corretta crescita e in caso di necessità intervenire nel modo più corretto e nei tempi giusti.
Creare sin da bambini un
corretto rapporto con il dentista è di fondamentale importanza per le cure dentali nel corso di tutta la vita: sin troppo spesso traumi vissuti nell’infanzia magari per un approccio non corretto si trascinano sin nell’età adulta, facendo sì che da una parte si viva con apprensione l’appuntamento con il dentista, dall’altra che si arrivi anche a rimandare o addirittura rifiutare le cure, con le prevedibili conseguenze sulla salute orale.
In assenza di specifici problemi che richiedano di anticipare i tempi, s
arebbe bene prenotare la prima visita con un dentista per bambini intorno ai 4 anni, così da verificare che tutto proceda per il meglio e che la crescita sia armonica. L’approccio migliore è quello di introdurre il bambino al dentista quando non vi sono problemi in atto, ma per una semplice visita di controllo: in questo modo il bambino avrà modo di conoscerlo in un’atmosfera rilassata, senza paure e dolore.
La cura dei più piccoli presso Estetica Dentale è affidata a
dentisti per bambini di grande esperienza e rinomati, in grado di affrontare al meglio ogni situazione e divenire dei veri punti di riferimento nel loro percorso di crescita.