Pulizia e igiene dentale
Igiene e Prevenzione per la salute dei denti e delle gengive
Lo stato di salute del cavo orale si misura dallo stato dei tessuti orali, siano essi gengive, denti o osso di sostegno.
Per questo motivo l’igiene professionale e domiciliare è indubbiamente l’elemento fondamentale per un buon inizio nei trattamenti del cavo orale. Mantenere il cavo orale pulito, sia quotidianamente con i presidi di igiene orale appositamente consigliati dallo specialista, che con i controlli periodici sulla poltrona, permette di poter evitare costosi rifacimenti dei lavori eseguiti e allo stesso tempo prolunga lo stato di integrità dei denti naturali così faticosamente costruiti da madre natura. Intervenire con adeguati controlli mirati e programmati prima che i problemi diventino più complessi è il presupposto ideale per una adeguata prevenzione.
Placca, tartaro e una scarsa igiene orale sono i principali nemici della salute orale così come macchie (caffè, fumo ecc.), e decolorazioni dei denti sono i principali nemici del nostro sorriso. Per questo il ruolo dell’Igienista Dentale, figura di formazione universitaria specialistica presente nella nostra struttura, è un elemento di successo basilare dell’attività clinica quotidiana.