Impronta digitale
Ottenere un'immagine precisa della bocca per la realizzazione di protesi e apparecchi con l'impronta digitale
Molti di voi avranno provato almeno una volta nella vita la sgradevole sensazione di prendere un’impronta dentale con i metodi classici, che prevedono l’utilizzo di una speciale pasta da inserire in bocca per ricavare il calco della bocca. Un disagio, seppur lieve, che Estetica Dentale ha deciso di evitare ai propri clienti dotandosi di un’innovativa tecnologia, l’impronta digitale.
Ogni qualvolta sia possibile, ad esempio quando è necessario realizzare delle capsule, protesi fisse o per realizzare gli allineatori Invisalign, optiamo dunque per l’
utilizzo dell’impronta digitale. I vantaggi? Ha la stessa
precisione dei metodi tradizionali, consente massima
affidabilità ed
evita il riflesso di vomito che potrebbe invece essere causata dalla pasta.
Inoltre, grazie all’impronta digitale si ottiene immediatamente un’
immagine computerizzata dei denti, che può dunque essere subito inviata ai laboratori per la realizzazione delle protesi, evitando il passaggio fisico del calco e dunque
velocizzando i tempi.
Ancora, grazie all’impronta digitale è possibile anche effettuare delle
simulazioni che presentino quale sarà il risultato atteso degli interventi, così che anche il paziente possa visualizzare il percorso da fare e dove porterà.
Ultimo, ma non meno importante, la
delicatezza e la
non invasività dell’operazione di rilievo dell’impronta digitale la rende adatta anche nel caso in cui vi siano denti in condizioni non ottimali.
Diversi anni di esperienza di Estetica Dentale nell’utilizzo dell’impronta digitale, teconologia della quale ci siamo dotati sin dai primi tempi della sua disponibilità sul mercato, fanno sì che i nostri specialisti siano in grado di usarla al meglio sia per quanto riguarda i metodi di rilevazione sia dal punto di vista dell’utilizzo dell’immagine che ne risulta.