Dentista facilmente raggiungibile da Sondrio, Como e Lecco

Via Spluga, 48
23015 NUOVA OLONIO
DUBINO (Sondrio) • Italia
T. +39 0342 687363 (2 linee)
F. +39 0342 689336

Orari di apertura

Lunedì - Venerdì: 8.00 - 17.30

Sabato: 8.00 - 12.30

Odontoiatria Conservativa

Conservazione del dente naturale eliminando carie o fratture

Questa branca dell’Odontoiatria ha un solo obiettivo che è appunto quello di “Conservare” quanto più dente possibile nei casi in cui questo debba essere curato per carie o fratture evitando così riabilitazioni complesse come le corone in ceramica (le cosiddette capsule). Chi non ricorda le vecchie, odiose ed inestetiche otturazioni in “Piombo”?

Questi concetti oggigiorno sono ampiamente superati dalla moderna “Conservativa” che permette con estrema semplicità e sicurezza di poter restaurare un dente compromesso, anche in modo esteso, tramite l’impiego di materiali biocompatibili ed allo stesso tempo in armonia con il colore e la forma dei nostri denti naturali.

Compositi, compomeri e ceromeri sono solo alcuni dei materiali che questa struttura impiega al fine di poter sempre garantire in brevissimo tempo qualità e successo della cura sia che si tratti dei denti posteriori (molari) con grossi restauri che dei denti anteriori (incisivi) dove l’aspetto estetico della ricostruzione assume particolare rilevanza.

La gamma di possibilità fornite da questi fantastici e versatili materiali permetto inoltre di poter correggere, dopo un attenta valutazione da parte del clinico, affollamenti, rotazioni e decolorazioni dei denti anche nei casi in cui non si abbia voglia.

Richiedi un appuntamento