Dentista facilmente raggiungibile da Sondrio, Como e Lecco

Via Spluga, 48
23015 NUOVA OLONIO
DUBINO (Sondrio) • Italia
T. +39 0342 687363 (2 linee)
F. +39 0342 689336

Orari di apertura

Lunedì - Venerdì: 8.00 - 17.30

Sabato: 8.00 - 12.30

Impianti Nobel Biocare

NobelGuide™ di Nobel Biocare: impianti all’avanguardia con chirurgia guidata

Funzionalità ed estetica: gli impianti Nobel Biocare costituiscono una soluzione all'avanguardia per recuperare il sorriso, grazie a una ricerca continua che consente di offrire ai pazienti soluzioni sempre più efficaci e confortevoli nel campo degli impianti dentali. È nata così la procedura di chirurgia guidata NobelGuide™, che utilizza software di ultima generazione per consentire diagnosi e pianificazione degli interventi in modo preciso, prendendo tutte le decisioni importanti prima dell’intervento chirurgico.

Perfetti sia in caso di mancanza di un solo dente sia quando si debba intervenire in più punti o anche in caso di totale assenza di denti, gli impianti NobelGuide™ prevedono una prima fase con una protesi provvisoria, realizzata in modo che sia ben salda e non rimovibile: così subito dopo l’operazione si potranno godere i benefici di un sorriso nuovo. Questo perché, sempre grazie al software, la protesi provvisoria può essere realizzata prima dell’intervento. In un secondo momento verrà quindi applicata la protesi definitiva.

Ma quali sono i passaggi fondamentali della procedura di chirurgia guidata NobelGuide™? Si parte con la diagnosi clinica, durante la quale viene presa l’impronta necessaria alla realizzazione di una simulazione dei denti da sostituire. Viene quindi creata una guida radiografica che servirà da base per la realizzazione della protesi. Segue l’esame radiografico con scansione tomografica computerizzata (TC), ovvero un esame altamente specializzato per rilevare i dati anatomici indispensabili all’intervento. Con questi dati il dentista può studiare l’anatomia di ogni singolo caso su una struttura tridimensionale, definendo così la posizione degli impianti e della protesi. Una mascherina chirurgica personalizzata servirà a guidare con precisione la posizione degli impianti, garantendo sicurezza, un approccio meno invasivo e tempi più rapidi. Subito dopo l’applicazione degli impianti è possibile quindi posizionare la protesi provvisoria: così si può tornare subito a sorridere!

La procedura NobelGuide™ garantisce quindi una soluzione personalizzata con maggiore sicurezza e comfort, riducendo anche i tempi di recupero in fase post-operatoria, e un risultato sia estetico sia funzionale ottimale.

Per maggiori informazioni, visita il sito Nobel Biocare o chiedi maggiori informazioni a Estetica Dentale: siamo a tua disposizione

Nobel Biocare

Estetica Dentale Centro Odontoiatrico è autorizzato e specializzato nell'utilizzo degli impianti Nobel Biocare
Nobel Biocare

Richiedi un appuntamento